The-School-Day.jpg 

Fervono i preparativi nelle scuole di Petronà, Andali e Cerva per lo School Day. Che cos’è? È un riassunto delle attività didattiche e formative che sono state realizzate dalla scuola durante tutto l’arco dell’anno scolastico. Non solo contenuti, ma anche attività pratiche.
I genitori vedranno all’opera i propri figli nei laboratori scientifici, nei laboratori di lettura, nei laboratori di arte e in quelli teatrali.
Foto_Rosetta_Falbo.jpg
L’idea è stata della Dirigente scolastica Rosetta Falbo, un’idea che non è passata inosservata tra gli educatori e i discenti dell’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro.” Dire che fervono i preparativi è un eufemismo.
Alcuni alunni prepareranno lavori sulla Costituzione, altri studenti si stanno impegnando nell’attività motoria, altri ancora su verbi, numeri, parole, abc del latino ed errori ortografici da evitare. C’è chi non vede l’ora di disegnare o di fare esperimenti.
I laboratori verranno attivati il prossimo martedì 31 maggio, per tutto il giorno e alla presenza non solo di genitori, ma anche curiosi.
Prima dello school day, la scuola di Petronà, dal 19 al 31 maggio, sarà impegnata nel progetto di lettura Gutenberg, rassegna che ha in agenda incontri con stimati scrittori come Carmine Abate o Vito Teti o Ornella Della Libera.
Ce n’è abbastanza per asserire che, mai come quest’anno, nelle scuole dei tre paesi non c’è tempo e spazio per la noia.
Enzo Bubbo
Professore e giornalista
Inizio pagina