150 alunni di Cerva, Andali e Petronà
Si è acceso il Natale dei piccoli studenti della scuola primaria di Petronà, Cerva e Andali: emozioni a iosa.
Ieri, martedì 18 dicembre 2018, 150 studenti della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Petronà, dirigente scolastica Rosetta Falbo, hanno preso parte al Politeama di Catanzaro al gran concerto di Natale “Buonanotte Santa Claus”.
C’era la scuola primaria di Petronà insieme a quella di Cerva e i pari età di Andali: 150 alunni in tutto. Sono serviti tre pullman per coprire la distanza tra capoluogo e piccolo paese presilano.
Lo spettacolo non ha tradito le attese: ci sono stati balletti impreziositi da immagini che scorrevano su tutto lo schermo. Protagonisti artisti calabresi che, con la lirica e l’orchestra, hanno intonato le canzoni del Natale.
“Buonanotte Santa Claus” è un spettacolo, creato e prodotto Word service events planner, con la regia di Giuseppe Froio, la direzione artistica di Laura Longo e la scenografia di Paolo Daniele, ha visto la partecipazione di 150 artisti. Il concerto è composto con le più belle musiche natalizie arrangiate in chiave moderna e ha visto l’esibizione dell’orchestra di Fiati: Enotria wind ensemble, creata appositamente per l’evento e composta dai più rinomati musicisti provenienti da tutto il territorio calabrese.
Il resto l’ha fatto l’eleganza e imponenza del teatro Politeama: la bellissima struttura figlia dell’immaginazione dell’architetto Paolo portoghesi. Petronà e Politeama unite dalla magia del Natale.
Enzo Bubbo