Manifestazione scuole infanzia Andali cerva e Petronà

Natale_Insieme.jpg

Momento di condivisione senza campanili e momento di crescita formativa ed educativa: la manifestazione “Natale è più bello insieme ha fatto parlare bene di sé nel piccolo centro del catanzarese.

L’iniziativa propedeutica alle festività natalizie è stata promossa, ieri 19 dicembre 2018, da tutt’ e tre le scuole dell’infanzia dell’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro”: non solo Cerva, ma anche Petronà e Andali.

Parole in musica, scenografie e colori hanno reso incantevole e coinvolgente l’atmosfera nella palestra comunale: è il tempo che dedichi alle cose che le rende belle. Finalità: veicolare tra le nuove generazioni edificanti messaggi di pace e di solidarietà.

Missione compiuta: si sono alternati, sotto l’occhio vigile delle maestre, i bambini delle diverse sezioni con canti, balli, poesie e strofe recitate.

Grandi e piccini hanno seguito con attenzione e piacere uno spettacolo capace di comunicare emozioni.

La manifestazione, promossa in collaborazione con i volontari del servizio civile di Cerva, fa parte del progetto “Feste a scuole”, organizzato da diversi anni nelle scuole dell’infanzia dei tre paesi del catanzarese, comunità educanti rappresentate dalla dirigente scolastica Rosetta Falbo.

All’iniziativa hanno preso parte il parroco di Petronà Don Giorgio Rigoni e il primo cittadino di Cerva Fabrizio Rizzuti.

Atmosfere sognanti e visioni incantate: la magia del Natale raccontata dai bambini. Un binomio vincente in ogni latitudine: Cerva ne sa qualcosa.

Enzo Bubbo