Si celebra il Dantedì a distanza, giornata dedicata al poeta Dante Alighieri

foto-scuola-Petronà.jpg

Una ricorrenza che fa memoria anche tra i discenti dell’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Petronà, rappresentato dal dirigente scolastico prof.ssa Michela Adduci.

Docenti di Petronà, ma anche di Cerva e Andali, hanno esortato gli alunni della scuola secondaria di primo grado a selezionare gli aforismi più significativi del sommo poeta fiorentino, simbolo della cultura e lingua italiana, per poi declinarli anche con nuove applicazioni tecnologie e condividere, power point e altro, anche con i compagni.

Una raccolta di idee con tecnica creativa che ha riscosso la partecipazione attiva degli alunni.
Anche qui la didattica a distanza sta mantenendo vivi i contatti tra chi insegna e chi apprende.

Enzo Bubbo

Per approfondimenti VISUALIZZA L'INFORMATIVA