PROGETTO LETTURA “LIBRIAMOCI”

Anno scolastico 2023/2024

Il "Progetto Lettura" coinvolge bambini dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di I grado, promuovendo il piacere della lettura.

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Il “progetto Lettura” rappresenta una tra le più significative attività progettuali del nostro Istituto che coinvolge i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia, i bambini della scuola primaria e i ragazzi della scuola secondaria di I grado. Il Progetto assolve al delicato quanto importante compito di promuovere il piacere della lettura tra le nuove generazioni, nella certezza che il libro e la lettura contribuiscono in modo decisivo nello sviluppo equilibrato di bambini e ragazzi. Ogni anno viene individuato un tema intorno al quale si sviluppa la lettura dei libri e precisamente nella “Settimana di lettura” prevista nel mese di novembre.