Iniziativa promossa insieme all’associazione Universo Giovani
e ai volontari servizio civile
Tutti per l’accoglienza, l’accoglienza per tutti.
In nome dell’importante pratica educativa, la scuola dell’infanzia di Cerva si è vestita di festa, giorni addietro, per accogliere non solo i bambini del primo anno, ma anche quelli delle altre sezioni: una grande festa come augurio di buon anno scolastico per 34 entusiasti bambini.
L’iniziativa è stata promossa dalla scuola rappresentata dalla dirigente scolastica Rosetta Falbo, di concerto con l’associazione “Universo Giovani” e i volontari del servizio civile del Comune di Cerva. Ognuno ha messo qualcosa: insieme hanno fatto meraviglie.
Coinvolgente ed emozionante: aggettivi che calzano con facilità per la partecipata manifestazione cervese.
C’è chi si è travestito da “Topolino e Minnie”, c’è chi ha vestito i panni del matto pagliaccio. Non è mancata la musica dei bambini e molto gradito è stato anche il regalo per nuovi arrivati e gli altri alunni: una matita e una gomma. Gli occhi di tutti bambini riflettevano ciò di cui erano circondati: felicità e voglia di stare insieme.
Accoglienza: parola densa di significati per ogni comunità scolastica. La scuola dell’infanzia di Cerva ci crede e non ama né improvvisare né fare da sola.
Enzo Bubbo